Trattato di Money Management: la gestione professionale del rischio. Recensione e Opinioni 2020

19

Sei certo di saper gestire correttamente il rischio e il money management? Spesso il problema della perdita di denaro non è legato agli investimenti, ma alla sbagliata gestione del rischio. Questo libro offre spunti, esempi e consigli utili da tenere sempre a mente quando si investe.

Trattato di Money Management: la gestione professionale del rischio.
Trattato di Money Management: la gestione professionale del rischio.

Il Trattato di Money Management: la gestione professionale del rischio è un libro scritto da Andrea Unger.

Questo libro, principalmente, ci spiega come avere un perfetto piano di Money Management per pensare sul lungo termine. Come spiega Unger, infatti, in molti tendono a sottovalutare gli investimenti sul lungo termine, pensando che i livelli di ingresso, il take profit sia in qualche modo più semplice da “portare a casa” con un investimento breve e immediato.

Talvolta, però, i trader decidono di puntare oltre e di osservare gli andamenti di mercato per prevedere come cambieranno determinati fattori in un lasso di tempo piuttosto lungo. In questo libro, Under non realizza solo un trattato, ma offre vari spunti e guide per avere una visione di insieme, per approfondire numerose tecniche di investimento. Oltre ai pregi, però, troverete ciò che gli investitori temono: i difetti, le falle di ogni investimento.

Questo, però, al contempo, è essenziale per lavorare bene e per capire cosa potrebbe andare storto, al fine di limitare i possibili danni. Si approfondirà, dunque, il Fixed Fractional Method, il Fixed Ratio e il Percent Volatility Model, oltre al Core Equity Model, Total Equity Model e Reduced Total Equity Motel.

> Compra il libro direttamente su Amazon

Perché abbiamo recensito questo libro?

Gestire il rischio nel settore finanziario non è affatto semplice. Dobbiamo considerare, infatti, moltissimi aspetti, fattori che possono influire nel nostro investimento.

Scritto in maniera fluida e semplice, questo trattato di Money Management vi dà la possibilità di comprendere questo settore e di avvicinarvi ai primi investimenti.

Si riportano calcoli, statistiche, sulla base pura e semplice dei numeri e della matematica.

L’autore, Andrea Unger, applica i concetti in modo semplice, per arrivare alla mente dell’investitore e per spiegargli esattamente come funziona questo mondo.

Recensioni dei clienti

La gestione professionale del rischio non è un tema facile; ha bisogno di approfondimenti, di esempi e di spiegazioni. L’autore sembra essere riuscito nel suo intento: vi lasciamo qualche recensione dei clienti.

“È difficile trovare un testo così completo ed utile sul money management in lingua italiana. Oltretutto è scritto in modo semplice e scorrevole. Davvero ben fatto, lo consiglio e ringrazio l’autore per aver condiviso questi suoi studi.” Cliente Amazon

“Fatto molto bene. Un approccio alla borsa come un gioco di sorte basato su calcoli matematico-statistici. Per chi vuole operare utilizzando modelli statistici questo è il libro da acquistare, semplice chiaro ed accessibile anche a chi non ha una laurea in matematica.” Cliente Amazon

> Vai su Amazon

Costo su Amazon

Il libro su Amazon ha un costo di 24,99 euro in formato Kindle; invece in copertina flessibile ha un prezzo di 25,41 euro.

Spedizioni

Le spese di spedizione sono gratuite se siete iscritti al programma Amazon Prime.

Disponibilità

Il libro è attualmente disponibile in magazzino.

Per acquistare questo libro

Il Trattato di Money Management si prefigge di spiegarvi come prevenire possibili problemi finanziari dopo un investimento; un tema interessante, ben spiegato, con approfondimenti vari.

Potete acquistare il trattato sullo Store Online Amazon.

I 3 passi dell'investitore profittevole ($$$)