Recensione Brokereo

Ecco una completa recensione con le opinioni su Brokereo. Scopri il conto migliore per te e tutte le caratteristiche

Il trading online è una delle forme di investimento più utilizzate negli ultimi anni, grazie alla comodità nella gestione delle operazioni direttamente dal pc o dal proprio smartphone, con piattaforme come Brokereo (Sito Ufficiale), e alla innumerevole serie di opportunità per investire il proprio denaro diversificando al massimo il proprio portafoglio.

Contestualmente alla crescita di questo fenomeno, sono aumentate sempre di più anche le piattaforme che permettono alla gente di operare nel mercato finanziario. Una delle discriminanti nella scelta del giusto Broker con il quale operare con il trading è quella della sicurezza, e per essere autorizzato ad operare nel nostro territorio deve possedere la licenza da parte della Consob o della Cysec.

Nel nostro articolo andremo a parlare di una piattaforma di trading specifica, la quale non solo gode delle autorizzazioni per operare in Italia, ma che è anche molto conosciuta per la sua trasparenza e semplicità di utilizzo: Brokereo (Sito Ufficiale).

Brokereo: Recensioni ed Opinioni 2024

Brokereo (Sito Ufficiale) è un broker per il trading online la cui gestione è nelle mani della Concorde Investments, società che ha la sua sede legale e operativa a Cipro.

A dare sicurezza sulle operazioni di questa piattaforma c’è l’autorizzazione della Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), la quale si occupa di regolare la società. Sebbene si tratti di una piattaforma molto recente, la sua nascita è infatti datata 2020, si è già fatto un grande nome nel mondo degli investimenti tramite trading online.

Uno degli aspetti principali di questo Broker è il fatto di avere come missione non solo quella di offrire il massimo per quanto riguarda l’esperienza di trading, ma anche quella di insegnare ai meno esperti come funziona questo modo di investire.

I trader che scelgono di aprire il proprio conto su Brokereo (Sito Ufficiale), e quindi di fare trading con questo Broker, possono contare su una grande varietà di prodotti finanziari, oltre che poter contare su strumenti di analisi avanzati.

Questo Broker permette ai trader di andare ad utilizzare la piattaforma MT4, che, come sappiamo, esiste da oltre venti anni.

Per i meno esperti sul trading, si potrà contare su una vasta gamma di materiali didattici, compresi anche tutorial ed e-book su come fare trading e su come leggere gli strumenti di analisi.

Tipologie di conto Brokereo

Uno degli aspetti importanti che riguardano le piattaforme di trading è quella del conto che si può aprire, più sono le opzioni a disposizione e più clientela si è in grado di raggiungere.

Nel nostro testo andremo a osservare quali sono le tipologie di conto Brokereo (Sito Ufficiale) che si possono aprire su questa piattaforma:

Conto Demo

Si tratta di una versione gratuita, che non richiede quindi alcun deposito, e che è dedicata a coloro che non si sentono ancora pronti a operare davvero, e quindi, che necessitano di fare delle prove.

Tale conto si presenta quindi con dei fondi virtuali illimitati, i quali possono essere utilizzati come se fossero soldi veri, quindi si potrà operare su qualsiasi tipo di asset come si farebbe con il denaro reale.

iscriviti alla piattaforma Sito Ufficiale Brokereo >>

Conto Argento

Il conto argento è la giusta opzione per i principianti che decidono di lasciare il conto Demo per iniziare a fare sul serio, ma che ancora non sono esperti di questo mondo.

Il deposito minimo per chi sceglie questo tipo di conto è 250 euro, e per quanto riguarda gli spread, questi iniziano a 1.0. Per i trader vi è a disposizione un supporto 24/5 e una leva fino a 1:30.

iscriviti alla piattaforma Sito Ufficiale Brokereo >>

Conto Oro

Siamo di fronte a quello che possiamo considerare come il conto perfetto per coloro che non si sentono più principianti, e che vogliono salire di un gradino.

In questi caso si accede a tutte le funzioni che sono previste dal conto Silver, oltre che ad uno sconto Swap del 25 percento.

In questo conto si può contare su uno spread a partire da 0,04 e una leva massima fissata a 1:30.

iscriviti alla piattaforma Sito Ufficiale Brokereo >>

Conto Platinum

Si tratta del massimo a disposizione, si può contare su tutte le opzioni presenti sulla piattaforma, e su uno sconto Swap che in questo caso sale fino al 50 percento, oltre che ad una leva massima fissata a 1:30.

Per quanto riguarda lo spread si parte da 0,03.

iscriviti alla piattaforma Sito Ufficiale Brokereo >>

Conto per trader professionisti con Brokereo

Si tratta di un tipo di account aggiuntivo che è però dedicato ad un tipo di trader specifico, tanto che per poter accedere a questo conto è necessario mostrare di possedere tre requisiti ben precisi.

Si tratta di un tipo di account dedicato a clienti professionali, che non prevede alcuna restrizione e limitazione come invece osserviamo negli altri account. Inoltre, prevede anche funzioni e caratteristiche aggiuntive che non sono previste nelle altre tipologie di conto.

Quali sono i requisiti che un trader deve possedere per essere autorizzato ad accedere a questo account aggiuntivo e preferenziale? Eccoli di seguito:

Volume di trading

Per avere accesso a questo tipo di conto, si deve dimostrare in maniera chiara e senza ragionevole dubbio, di aver effettuato transazioni di grandi dimensioni nei quattro trimestri precedenti alla richiesta di attivazione dell’account.

Inoltre, devono essere presenti almeno 10 transazioni a trimestre. Se si hanno queste informazioni, basterà mostrare nel dettaglio quanto richiesto ai funzionari della piattaforma, i quali si attiveranno per fare le dovute verifiche e dare quindi il via libera una volta che sono state confermate.

Competenza di mercato

Un secondo requisito è quello di non essere completamente estranei a questo mondo, ovvero si deve dimostrare di aver lavorato all’interno del settore finanziario, e a titolo professionale, per almeno un anno solare completo al momento della richiesta dell’attivazione di questo account.

Situazione finanziaria

Il terzo ed ultimo requisito che si deve essere in grado di soddisfare è quello legato alla propria situazione finanziaria. Per essere precisi, si deve dimostrare che il proprio portafoglio di strumenti finanziari presenta un importo complessivo che supera la cifra di 500.000 euro. dimostrare che il loro portafoglio di strumenti finanziari supera i 500.000 EUR.

Dunque, dal momento in cui si decide di fare un salto di qualità notevole andando ad attivare l’account professionale, si devono soddisfare tutti e tre questi requisiti, nel caso in cui anche uno solo di questi non fosse soddisfatto, la richiesta di attivazione dell’account verrebbe ovviamente respinta.

È quindi un bene analizzare il proprio profilo investitore prima di richiedere l’apertura di questo conto, in modo da essere certi prima di poter essere abilitati.

iscriviti alla piattaforma Sito Ufficiale Brokereo >>

Depositi e prelievi Brokereo

Altro aspetto certamente importante che riguarda un sito di trading online è quello dei depositi e dei prelievi, che spesso è una delle difficoltà maggiori per i trader.

In questo caso, Brokereo (Sito Ufficiale) che nasce in tempi recenti ha fatto tesoro di quelle che erano le richieste e le lamentele fatte dall’utenza sulle altre piattaforme, predisponendosi per essere al passo con le esigenze della maggioranza degli investitori. Per questa ragione, Brokereo è una piattaforma di trading online che supporta molti metodi di prelievo e deposito.

Abbiamo quindi la possibilità di gestire le operazioni con il classico bonifico bancario, con le carte di credito, le carte di debito e infine, anche tramite Klama. Per poter fare la propria scelta basterà visitare l’area clienti di Brokereo (Sito Ufficiale). È bene ricordare che, come abbiamo già detto in precedenza, è previsto un importo di deposito minimo, il quale ammonta a 250 euro.

Prelievo

Quando si tratta di fare un prelievo, gli utenti hanno anche la possibilità di rivolgersi al servizio clienti.

Per procedere con il prelievo vi è anche la possibilità che, per vedersi autorizzata l’operazione, sia necessario fornire una copia della carta di credito o di debito, oppure un estratto conto bancario che attesti di essere effettivamente il proprietario di quella carta.

È necessario inoltre saper che, quando si deve effettuare un prelievo, tale operazione la può fare esclusivamente il titolare della carta e del conto su Brokereo, quindi, non sarà possibile chiedere a terzi di prelevare per nostro conto.

Vantaggi e svantaggi di operare su Brokereo

Dopo aver visto in linea generale quali sono le caratteristiche e le condizioni di Brokereo (Sito Ufficiale), andiamo a riassumere in poche righe quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa piattaforma, in modo da comprenderne in pieno il valore.

I Vantaggi

Osserviamo subito gli aspetti positivi di Brokereo, ovvero quali sono i vantaggi a cui si può attingere una volta che si utilizza questa piattaforma:

Broker regolamentato

La prima cosa su cui vogliamo porre l’attenzione è quella della regolamentazione, che, come abbiamo accennato in precedenza, è ad opera della Cysec, uno dei principali organi di controllo di questo settore.

Tale regolamentazione permette agli utenti di poter stare molto tranquilli, che il proprio capitale è in mani sicure.

Vasta Gamma di strumenti a disposizione dei trader

Quando si va ad operare con Brokereo (Sito Ufficiale), uno dei vantaggi che si hanno è il fatto di avere a disposizione oltre 300 strumenti di trading CFD, i quali vanno a coprire diverse categorie.

Per quegli investitori che non cercano solo un semplice strumento di trading, ma una piattaforma che permetta una diversificazione ampia del proprio portafoglio, Brokereo è certamente il Broker ideale all’interno del mondo del trading.

Gli svantaggi

Non ci sono molti svantaggi, anzi, stando alle recensioni e ai commenti degli utenti che utilizzano la piattaforma Brokereo vi è una sola cosa negativa, ed è legata all’aspetto delle commissioni di swap.

Stando a quanto si legge, tali commissioni non solo sono abbastanza elevate, ma guardando in giro ci si rende presto conto che sono più alte anche rispetto a quelli che possiamo definire gli standard di settore. Si tratta di un solo punto negativo, ma che per alcuni profili di investitore possono essere pesanti.

Prima di attivarsi e aprire il conto, quindi, è bene accertarsi che le condizioni soddisfino appieno quelle che sono le proprie caratteristiche di investitore e le proprie aspettative.

Apri il Tuo Account con Brokereo direttamente dal Sito Ufficiale >>

Articoli Correlati a Recensione Brokereo

Prima di intraprendere l’attività di trader, è giusto scegliere con attenzione la...
Continua a leggere
In questa recensione di XTrade vogliamo riportarvi la nostra esperienza con questo broker, dalla...
Continua a leggere
AvaTrade (click per sito ufficiale) è un broker forex regolamentato, abilitato ad offrire i suoi...
Continua a leggere

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *