Previsioni criptovalute 2020 (e fino al 2025): conviene comprare oggi?

42

Dopo il boom delle crypto di qualche tempo fa, ci sono stati molti alti e bassi, ma com'è landamento a lungo peripdo? Vediamo le previsioni future delle criptovalute e se oggi conviene aquistarle.

Previsioni criptovalute: conviene comprare oggi?
Previsioni criptovalute: conviene comprare oggi?

Come al solito, non è semplice fare delle previsioni criptovalute 2020, ma è comunque interessante andare a vedere in che maniera le migliori crypto potrebbero muoversi nel corso dei prossimi mesi.

Bitcoin o Ethereum non sono le sole criptovalute nella lista da considerare e da valutare, ce ne sono anche altre che potrebbero essere delle belle sorprese per il 2020.

Il mercato delle criptovalute è in continua evoluzione, quindi c’è bisogno di tenere gli occhi e le orecchie aperte.

Previsioni criptovalute 2020

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio d’investimento – è fornita solo a scopo informativo. Ogni investimento e tutte le operazioni di trading comportano dei rischi, per cui è necessario effettuare sempre le proprie ricerche prima di prendere decisioni. Non bisogna mai investire denaro che non ci si può permettere di perdere.

Ci stiamo lentamente muovendo verso una società in cui l’economia è totalmente decentralizzata e, che piaccia o meno, la comunità crypto continua a raccogliere onde appassionati in tutto il mondo.

Ma quali sono le migliori monete virtuali in cui investire per il futuro? In questo nostro articolo vogliamo approfondire un aspetto importante per capire meglio su quali crypto puntare: la previsione futura dell’andamento delle varie monete digitali.

Da cosa dipende il valore futuro di una criptomoneta?

Prima di cominciare, tuttavia, vogliamo mettere in chiaro quali sono le variabili che possono influenzare il prezzo delle criptomonete:

Aggiornamento del software. Quando la qualità della rete migliora (tempo di transazione, generazione di blocchi, difesa contro gli hacker), i prezzi della moneta criptata salgono vertiginosamente. Come trader professionista, bisogna tenere d’occhio gli aggiornamenti e le loro implicazioni.

L’hype intorno alla moneta. Probabilmente, è uno dei fattori più importanti. Infatti, l’opinione pubblica può mettere una criptomoneta su un piedistallo o distruggerla.

Affidabilità del portafoglio. Poiché tutte le valute criptate sono digitali, l’assenza di un buon portafoglio può tenere lontani i futuri investitori e influenzare il prezzo della moneta stessa.

Per approfondire: migliori portafogli bitcoin

Leggi governative. Non appena alcuni paesi vietano il trading di una criptovaluta o il suo mining, l’interesse per la stessa viene meno, il che influisce sul suo valore e sul prezzo. La SEC e il Venezuela sono un buon esempio.

Applicazioni della piattaforma. Alcune reti di crittografia ospitano applicazioni aggiuntive che potrebbero avere i loro token. Se un’applicazione di questo tipo funziona bene, può avere un impatto positivo non solo sul token nativo, ma anche sulla piattaforma sottostante.

Previsioni crypto 2020, le migliori

Bitcoin

La maggior parte degli esperti crede che il Bitcoin continuerà a controllare il mercato delle criptomonete anche nel 2020. Il suo valore sarà ancora alto grazie a tre fattori:

  • è una moneta istituzionale;
  • ha un tasso di adozione molto veloce;
  • è usato come copertura per le crisi finanziarie in vari paesi (come il Venezuela).

Molte istituzioni acquistano Bitcoin sperando di fare un investimento che possa ripagarle per il futuro, e per questo motivo si tratta di un investimento che anche i singoli potrebbero pensare di fare.

Non è un caso che tutte le migliori piattaforme di trading permettono di investire sui Bitcoin: eToro (click per sito ufficiale) e Trade.com (click per sito ufficiale), ad esempio, permettono di farlo.

Tra le due, se stai cominciando ora a fare trading, eToro è più semplice e più intuitiva.

Per quanto riguarda le previsioni di prezzo dei Bitcoin, si prevede che il suo valore possa salire del 200% in due anni, il che significa che entro settembre 2020 potrebbe arrivare a circa 20.000 dollari. Alcuni credono che possa addirittura salire a oltre 27.000 dollari.

Potrebbe essere il momento giusto per investire oggi in Bitcoin?

Per approfondire:

Litecoin

Gli esperti credono che Litecoin continuerà a conquistare il mercato grazie alla sua superiorità tecnologica rispetto ai Bitcoin.

Sappiamo che il BTC non può fungere da rete di pagamento globale, mentre la piattaforma Litecoin è pronta a farlo. Grazie al Lightning Network, LTC sarà intercambiabile con i Bitcoin.

Secondo previsioni realistiche, il prezzo dei Litecoin può raddoppiare nel 2020 e raggiungere gli 80 dollari. Alcuni utenti sono sicuri che aumenterà anche del 440 per cento fino a raggiungere un valore di circa 230 dollari entro la metà del 2020.

Per approfondire:

Ethereum

L’Ethereum è in una posizione controversa: l’opinione degli specialisti gravita verso previsioni pessimistiche.

Sebbene Ethereum sia ancora oggi una delle principali piattaforme di sviluppo di dApp, le cose possono cambiare se queste reti non saranno in grado di gestire il carico di transazioni.

I progetti Blockchain 3.0 e 4.0 si stanno facendo strada attraverso la piattaforma Ethereum, ma gli sviluppatori devono migliorarne la scalabilità, altrimenti tanti passeranno a EOS per avere delle prestazioni ottimali.

È difficile calcolare il prezzo delle criptovalute quando l’offerta totale è sconosciuta. Secondo Vitalik Buterin, colui che ha inventato gli Ethereum, ci saranno circa 100 milioni di ETH in circolazione nel 2020, e la quota di mercato di Ethereum sarà di circa 1.137 triliardi di dollari.

Facendo due conti, significa circa 11.375 dollari per un ETH, circa il 4.000 per cento in più da oggi.

Le previsioni per  investire oggi in ETH potrebbero dunque essere interessanti.

Per approfondire:

Ripple

Non è un segreto che XRP può diventare il re delle infrastrutture bancarie, quindi le previsioni 2020 di Ripple sono abbastanza ottimiste.

Ripple ha stabilito una partnership con Western Union e vuole sostituire la rete SWIFT. Oggi, Western Union e Moneygram stanno già considerando di utilizzare XRP per le loro operazioni.

Per quanto riguarda il prezzo, le previsioni degli esperti sono diverse.

Secondo WalletInvestor, la quotazione può aumentare del 380 per cento e raggiungere 0,6-0,7 dollari in un paio di anni.

Altre voci menzionano una quotazione massima di $0.42, mentre cryptoground.com lo dà a $1.20, il che renderebbe questa crypto ottimale per gli investimenti a lungo termine.

Per approfondire:

EOS

Se state ancora decidendo quale sarà la migliore criptomoneta in cui investire, EOS può essere una buona scelta.

EOS.io dovrebbe diventare, infatti, il sistema numero uno per le applicazioni aziendali.

Se mai assisteremo allo spostamento di Twitter, Uber e Facebook su piattaforme decentralizzate, saranno certamente costruite su EOS: è altamente scalabile e la maggior parte dei progetti Ethereum può essere spostata sulla rete EOS, il che rende questa rete un potenziale killer di ETH.

Il 2020 può diventare l’età d’oro per EOS: potrebbe raggiungere i 95 dollari a metà dell’anno, mentre altre previsioni indicano 60 dollari, o addirittura solo 23 dollari.

Alcune delle migliori piattaforme di trading, come eToro, lo offrono già.

Stellar Lumens

XLR è il principale concorrente di XRM, e mentre Ripple dominerà nella sfera delle grandi banche, Stellar Lumens potrebbe guadagnare la rimanente quota del mercato, tra cui:

  • pagamenti di rimesse;
  • scambi decentralizzati;
  • piccoli pagamenti transfrontalieri.

La previsione dei prezzi di Stellar Lumens per il 2020 è di circa 0,64-0,7 dollari. Tuttavia, alcuni siti web lasciano il posto a previsioni più ottimistiche.

Per approfondire:

NEO

Grazie alle rivoluzionarie tecnologie che si basano su NEO, questa cripto continuerà a crescere a volumi da record. L’ecosistema ha il potenziale per diventare una grande infrastruttura pubblica e il governo cinese è interessato. Se dovesse nascere il “CrypoYuan”, probabilmente verrà creato su piattaforma NEO, che dunque guadagnerà molto prestigio rispetto agli altri concorrenti.

NEO è una delle monete più meritevoli in cui investire grazie alle previsioni ottimistiche: il suo prezzo può crescere fino a 200 e 300 dollari per token.

Anche per questo motivo, NEO si trova già disponibile sulle migliori piattaforme di trading, come eToro (click per sito ufficiale).

Cardano

Il lancio del Goguen Project può innescare la crescita di Cardano.

Ciò che potrebbe contribuisce alla sua crescita è anche l’implementazione nel Pacifico orientale.

QASH

Dato che QASH sta per diventare una piattaforma conveniente sia per gli investitori privati che istituzionali, il suo prezzo può crescere significativamente anche nel 2020.

Secondo gli esperti, assisteremo all’aumento del prezzo del token QASH fino a $12 nel 2020.

tZero

tZERO è una delle criptovalute emergenti per il 2020: i suoi creatori mirano a farne la prima “Borsa delle crypto”. Il token tZERO pagherà il 10% del reddito lordo ai suoi possessori, il che incoraggerà i possessori a bloccare i fondi.

Gli specialisti dicono che il prezzo del TZRO può raggiungere i 200-285 dollari entro il 2020.

Conclusioni finali

Quando si parla di previsioni criptovalute 2020 si tratta di quotazioni che non si può prendere per buone e basta, bisogna studiare il mercato e valutare che cosa sta accadendo, perché ci sono eventi importantissimi, come l’implementazione della crittografia a livello mondiale e la prossima crisi economica globale, che potranno contribuire alla variazione del valore delle monete crittografiche.

Nonostante i critici, la bolla chiamata ‘crypto’ difficilmente esploderà nel 2020, ma neanche nel 2021.

Pertanto, se si riesce a scegliere con attenzione la criptomoneta su cui investire, è possibile avere buoni risultati.

Tra le migliori piattaforme su cui poter iniziare ad investire e fare trading già da oggi troviamo eToro (click per sito ufficiale) e Trade.com (click per sito ufficiale):

  • eToro (sito ufficiale) è la piattaforma ideale per i principianti, dato che è molto facile da usare ed intuitiva. Utile anche la sua piattaforma di copytrading, dove è possibile copiare i trader più esperti;
  • Trade.com (sito ufficiale) è una piattaforma completa, che rimane comunque intuitiva.

Si può anche aprire un conto con entrambe, così da valutarle e confrontarle.

La cosa fondamentale, tuttavia, è prendere in considerazione la possibilità di investire in criptovalute nel 2020, dato che ci sono ancora oggi delle buone opportunità per comprare le migliori crypto del mercato, dato che se le previsioni saranno corrette, la loro quotazione potrebbe aumentare in futuro.

I 3 passi dell'investitore profittevole ($$$)