Quotazione mais in tempo reale

Grafico dei prezzi mais oggi, in tempo reale: andamento dei prezzi mais per trovare opportunità di investimento 2020.

Trading Senza Commissioni

Prezzo mais oggi

Quantità
Prezzo
1 bu
USd/BU 378.2500

Grafico mais in tempo reale

Prezzo mais USX/bu oggi
USd/BU 378.2500 (1.07%) Trading Senza Commissioni

Quotazione mais, prezzo in tempo reale

Data e ora
Prezzo
Variazione
20 September, 03:00
¢ 378,25
1.07%
20 September, 02:00
¢ 378,25
1.07%
20 September, 01:00
¢ 378,25
1.07%
20 September, 00:00
¢ 378,25
1.07%
19 September, 23:00
¢ 378,25
1.07%

Analisi Tecnica mais

Trading Senza Commissioni

Mais: cos’è e mercato

Il mais è la base alimentare classica delle popolazioni dell’America Latina, oltre che di alcune regioni dell’Europa e del Nord America. Oltre a questo, ha ampi usi energetici ed industriali, e per questi motivi si tratta di una commodity molto importante che dovrebbe sempre essere presa in considerazione dai trader che cercano un modo di diversificare gli investimenti.

Statistiche di coltivazione del mais, aggiornate al 2017

Realizzato in ogni parte del mondo, ad oggi la produzione di masi è maggiore di quella di ogni altro cereale al mondo. Secondo le più recenti statistiche, i primi 5 paesi produttori di masi al mondo sono:

  1. Stati Uniti
  2. Cina
  3. Brasile
  4. Unione Europea
  5. Argentina

Cosa si fa con il mais?

A livello alimentare, il mais può essere mangiato “così com’è”, previa cottura: lesso o arrostito sono le due modalità di consumo principali.

Questo cereale viene anche sottoposto a diversi processi fisici ed industriali che permettono di ottenere i corn flakes, i popcorn, o la utilissima farina di mais. Altri usi sono l’amido di mais e l’olio di mais. Il cereale è anche usato all’interno del settore zootecnico, quindi come uso alimentare per animali e volatili di vario genere.

Mais per scopi energetici

Oltre che da un punto di vista alimentare, il mais viene usato anche per scopi energetici: può essere usato per produrre etanolo tramite fermentazione, oppure all’interno dei pellet per le apposite stufe (i pellet, in questo caso, sono composti per ben il 70% di grani di mais).

La domanda del mais a livello industriale ha conosciuto un’ampia crescita, tanto che oggi questo cereale viene assimilato addirittura al greggio e ad altri prodotti energetici.

Perché investire nel mais

Considerando tutto quello che abbiamo detto sopra, il mais rappresenta una coltura molto importante per il nostro mondo, oggi, e per questo motivo ci sarà sempre interesse nell’acquistare colture di mais, i cui prezzi variano anche a seconda della stagionalità.

Per un trader, le opportunità di guadagnare con degli investimenti nel mais sono concrete, e non c’è bisogno di acquistare campi di mais o partite di questo cereale, è sufficiente scegliere se optare per comprare azioni di aziende che operano nel settore, o entrarvi direttamente e più efficacemente con i CFD (Contratti per Differenza).

Mais: approfondimenti e guide

Fare trading sul mais: guida per investire

Trading Senza Commissioni