Previsioni Litecoin 2019, 2020, fino al 2025 e 2030

191

In questo articolo analizziamo le ultime novità in merito ai Litecoin e cerchiamo di capire quali potrebbero essere i possibili prezzi futuri.

Previsioni Litecoin
Previsioni Litecoin

Se sei alla ricerca di previsioni Litecoin 2019 e non vuoi attendere oltre, ecco una tabella di possibili prezzi che questa criprovaluta potrebbe toccare nel corso dei prossimi mesi.

Previsioni prezzo Litecoin 2019, 2020

AnnoPrezzo MinimoPrezzo Massimo
2019$ 80$ 200
2020$ 200$ 400

Le previsioni per l’andamento futuro del prezzo dei Litecoin vanno, come possiamo leggere, tra gli 80 $ e i 400 $ circa.

Previsioni prezzo Litecoin 2021, 2025 e 2030

Leggiamo in internet di siti web che si “azzardano” a fare delle previsioni sulla quotazione del Litecoin fino al 2021, o anche fino al 2025 o addirittura fino al 2030.

Noi, dal canto nostro, non vogliamo farlo perché, per come la vediamo, è un vero e proprio tirare ad indovinare.

E’ già difficile, se non impossibile, riuscire a capire che prezzo avrà il Litecoin domani o la settimana prossima, figurarsi nel 2030 (ammesso che esista ancora, ovviamente).

Trading sul Litecoin

Più comodo dire se il prezzo del LTC potrebbe salire o scendere nel prossimo futuro, andando ad analizzare in generale il comportamento del mercato delle criptovalute.

Secondo le analisi e guardando quello di riferiscono gli esperti, le previsioni sono positive, per cui potrebbe essere un eccellente momento per fare dunque trading sui Litecoin, e due delle migliori piattaforme sul mercato sono:

Di seguito un grafico interattivo che ci dà un colpo d’occhio migliore.

Comprare Litecoin

Se, invece che fare trading, volete comprare Litecoin e tenerli da parte in attesa di una salita di prezzo, allora il migliore e più sicuro exchange dove farlo è Coinbase (click per sito ufficiale, 10$ dollari in regalo investendone 100).

Tenete tuttavia presente che per guadagnare comprando Bitcoin tramite un exchange è fondamentale che la quotazione di questa crypto salga; se volete trovare delle buone opportunità anche quando scende allora conviene dedicarsi al trading in CFD tramite piattaforme come eToro (click per il sito ufficiale): i CFD, infatti, permettono di aprire posizioni sia “long” che “short”, quindi investire sia se il prezzo sale, che se scende.

Previsioni Litecoin, spiegazione lunga e dettaglio

Per tutti quelli che, invece, vogliono saperne di più, è possibile continuare a leggere per capire che cosa ha portato all’attuale aumento del prezzo dei LTC e come sarà la domanda esistente e quella futura dei Litecoin.

Perché i Litecoin?

Litecoin è un criptovaluta decentralizzata creata nell’ottobre 2011 che può essere utilizzata sia per acquistare servizi che prodotti. Fornisce un modo sicuro e facile per ricevere denaro poiché non ci sono spese per poter ricevere pagamenti! Tutte le transazioni sono registrate in un registro pubblico denominato Blockchain, in modo che i pagamenti possano essere immediatamente verificati.

Con Litecoin è possibile inviare denaro in qualsiasi parte del mondo, immediatamente. Le commissioni di transazione sono notevolmente inferiori a quelle fatte dalle grandi società di carte di credito, inclusi i trasferimenti bancari tradizionali e i metodi di pagamento online (pensate a Paypal). Inoltre, con massimo 84 milioni di Litecoins in circolazione, non c’è alcuna preoccupazione per l’inflazione.

La grande differenza con le altre criptovalute è che Litecoin è più veloce e molto più efficiente nel gestire le transazioni.

Prezzo Litecoin, come si è mosso e perché

Il grafico qui sotto mostra l’incremento di prezzo che i Litecoin hanno avuto dal 2017 al 2019.

Grafico dei Litecoin
Grafico dei Litecoin

In maniera particolare, si nota come la salita attuale sembri più lenta rispetto a quella di fine 2017.

Questo non è un male, anzi.

Da sempre, nei mercati, a salite vertiginose corrispondono delle picchiate ancora più forti, e questo è stato anche il caso delle cryptovalute, che hanno raggiunto il massimo storico a fine 2017 per poi crollare e vivere un 2018 decisamente sottotono.

Oggi un Litecoin vale circa 130 dollari e da diverso tempo è stabilmente sopra quota 100$.

Se la crescita dovesse continuare così, potrebbe essere un buon momento per entrare nel mercato ora che la quotazione di un LTC è ancora accessibile a tutti.

Per questo motivo sono sempre di più coloro che decidono di fare trading (la miglior piattaforma di trading sui Litecoin è eToro, vai al sito ufficiale) o di comprare direttamente tramite exchange sicuri come CoinBase (vai al sito ufficiale e ottieni 10$ gratis adesso).

Dettaglio previsione Litecoin 2018

Per capire meglio le previsioni dei Litecoin, guardiamo al grafico sottostante, che indica il numero di transazioni in LTC fatte in tutto il mondo.

Numero di transazioni dei Litecoin
Numero di transazioni dei Litecoin

Il picco corrisponde al prezzo massimo dei LTC e sono poco più di 200.000 transazioni, mentre oggi siamo attorno alle 30.000 – 40.000 transazioni (in crescita).

Quindi, la crescita può continuare ma avrà bisogno di un nuovo forte catalizzatore per sfondare, dato che la maggior parte degli eventi che hanno portato il prezzo dei Litecoin ad avere un forte rally sono stati assorbiti dal mercato.

Il grafico più sopra mette in evidenza un trend rialzista, ma la domanda importante è “quanto sia sostenibile questa volta il movimento verso l’alto”.

Litecoin deve ancora differenziarsi per avere più forza: Bitcoin è un’autorità, Ethereum ha la tecnologia e Litecoin ha bisogno di trovare la sua “nicchia”.

Un’offerta chiara in termini di valore e un miglioramento del valore intrinseco di questa moneta virtuale saranno le chiavi per superare tale obiettivo, e questo è ciò che la squadra che si trova dietro il LTC cercherà di ottenere.

Certo è che qualora il prezzo dei Litecoin dovesse continuare a salire ancora (ti può interessare leggere perché Litecoin è la cripto del futuro), sarebbe un’eccellente opportunità comprare adesso per ritrovarsi con un interessante guadagno tra qualche mese.

Per approfondimenti

  • Trading sui Litecoin, con eToro (per principianti) o Plus500 (per utenti più esperti)
  • Comprare Litecoin, con Coinbase (dà 10$ gratis)
I 3 passi dell'investitore profittevole ($$$)