Prezzo Caffe oggi

Quantità
Prezzo
1 Libbra
USd/Lbs 198.35

Grafico Caffe in tempo reale

Prezzo caffe USX/Libbra oggi
USd/Lbs 198.35 (3.52%)

Quotazione Caffe, prezzo in tempo reale

Data e ora
Prezzo (Variazione %)
21 febbraio, 21:00
¢ 198,35 (3.52%)
21 febbraio, 20:00
¢ 198,35 (3.52%)
21 febbraio, 19:00
¢ 198,35 (3.52%)
21 febbraio, 18:00
¢ 198,35 (3.52%)
21 febbraio, 17:00
¢ 197,10 (2.87%)

Analisi Tecnica Caffe

Iscrizione ad eToro

Caffe: cos’è e mercato

Il caffè è una delle bevande più consumate sul pianeta e, per questo motivo, sempre particolarmente richiesta. Per questo motivo, investire nel caffè tenendo controllati i costi guardando il grafico prezzi caffè potrebbe essere una scelta interessante per tutti coloro che vogliono diversificare il portafoglio aggiungendo anche delle commodities (materie prime) consumabili.

Investire nel caffè aprendo un conto con un broker è possibile grazie al fatto che questo prodotto è disponibile anche sotto forma di futures, cioè dei contratti con i quali ci si impegna, oggi, ad acquistare o vendere in futuro ad un determinato prezzo.

Investire nel caffè è possibile scegliendo di farlo con i CFD che hanno, ad oggetto, proprio questa materia prima.

Tra i broker più popolari che forniscono CFD sul caffè troviamo Plus 500 (clicca per il sito ufficiale), che propone per investimento i CFD che si basano sul prezzo per una libbra di questa materia prima.

Investire nel caffè

Per poter investire nel caffè è sufficiente aprire un conto con Plus 500, versare un minimo di 100 euro o affidarsi ad un conto demo (dal quale, però, non guadagnerete denaro reale) e aprire degli ordini di acquisto o di vendita, a seconda se prevedete che il prezzo della bevanda salirà o scenderà.

  • Se pensate che il prezzo salirà, allora andate long;
  • Se pensate che il prezzo scenderà, allora andate short

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di leggere il dettaglio su “posizioni long e short”.

Cosa influenza il prezzo del caffè

Il prezzo del caffè è influenzato in maniera principale dalla disponibilità delle scorte e dal rapporto tra domanda e offerta di mercato. In generale, se le scorte sono abbondanti, il prezzo tende a scendere, se invece le scorte sono scarse (magari perché il raccolto è stato sotto le attese), allora il prezzo tende a salire.

Da tenere presente che influisce sul raccolto, e dunque sul quantitativo di caffè disponibile per il mercato:

  • le condizioni climatiche
  • la salute delle piante
  • la situazione economica e politica dei paesi produttori di caffè

Corso per investire nel caffè

Se siete alla ricerca di un corso per imparare ad investire nel caffè (e in altre materie prime del settore) vi consigliamo Heklamoney, finalizzato appositamente per darvi tutte le competenze necessarie per avere successo nel trading di commodities “naturali”.