Una delle novità degli ultimi anni nel campo degli investimenti è stato il Crowdfunding immobiliare, grazie al quale sono molti gli investitori che hanno messo in campo capitali più o meno cospicui ottenendo rendite molto interessanti con diverse piattaforme come InRento (click per il sito ufficiale).

Una delle piattaforme che si distingue tra la massa è senza dubbio InRento (Sito Ufficiale), e nel nostro articolo andremo a parlare proprio di questo sito dedicato all’investimento nel Crowdfunding immobiliare che negli ultimi tempi ha fatto registrare un elevato aumento degli investitori.

Chi è InRento?

Abbiamo già anticipato che InRento (Sito Ufficiale) è una piattaforma di crowdfunding immobiliare, e la sua missione primaria è quindi quella di offrire agli investitori l’opportunità di mettere a frutto i loro risparmi nelle proprietà date in affitto, investendo nelle suddette abitazioni i risparmiatori ne ricavano una rendita, e senza necessariamente dover investire grandi capitali come accade in altre situazioni.

Per investire con InRento (Sito Ufficiale), infatti, basta una quota minima di 500 euro. La sede operativa di InRento è in Lituania e la piattaforma gode di tutte le principali autorizzazioni. I

n poche parole, siamo di fronte ad un investimento i cui proventi derivano alla fine dai contratti di affitto, e che solitamente si ritengono come investimenti a basso rischio.

Come funziona l’investimento su InRento: Recensione 2024

Entriamo adesso più nel dettaglio di questo tipo di investimento, in particolare come avviene su InRento (Sito Ufficiale), ovvero cosa succede nello specifico al proprio investimento quando si prende la decisione di investire il proprio capitale con l’intenzione di creare un profitto. Diciamo che, tecnicamente, chi investe concede un prestito sotto forma di quota partecipativa al mutuario, il quale è garantito da ipoteca.

Una volta che il progetto a cui abbiamo fornito il finanziamento termina, e la proprietà immobiliare viene acquistata, sarà data in affitto e comincerà a generare un rendimento al mutuario.

Il ricavato dall’affitto viene poi distribuito agli investitori in proporzione al proprio investimento, e a cadenza mensile.

Come investire su InRento

Investire su InRento (Sito Ufficiale)è abbastanza semplice, infatti, una volta che ci si è registrati basta andare a scegliere alcuni immobili selezionati in tutta Europa, e una volta che il progetto è terminato e le case sono date in locazione, si va a guadagnare un reddito mensile che deriva proprio dai contratti di affitto.

Gli investimenti che si fanno, alla fine sono strutturati come prestiti sottoposti a garanzie ipotecarie, e di solito tale ipoteca (detta di primo grado) assicura un alto livello di protezione.

Per registrarsi e poter cominciare ad investire basta collegarsi alla pagina principale del sito, una volta cliccato su REGISTRATI si dovrà compilare il modulo di registrazione inserendo tutti i dati che ci vengono richiesti.

SI devono fornire anche i dati personali quali nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, Paese e infine, anche scegliere una password con la quale fare il login. Per proseguire si dovranno accettare le condizioni di servizio, e a questo punto si è pronti per investire e costruire un tuo portafoglio immobiliare.

InRento è sicuro o ci sono i rischi?

Una delle varie domande che gli investitori si pongono a questo punto è se ci troviamo di fronte ad un prodotto sicuro.

Il sistema con cui si regola il Crowdfunding immobiliare, e quindi la struttura complessiva di InRento (Sito Ufficiale), è di per sé già garanzia di sicurezza. Detto questo, è sempre importante considerare che non esistono investimenti a rischio 0, in nessun campo, anche quelli con rischi contenuti al massimo come questo possono avere una minima percentuale di pericolo. 

Nel caso di InRento (Sito Ufficiale), si strutturano gli investimenti come prestiti assicurati da garanzia ipotecaria, e questo permette di ridurre al minimo i rischi.

Tassazione dei profitti su InRento

Quando si parla di investimenti, ma soprattutto di profitti che si possono ottenere, non ci si può esimere da considerare l’aspetto della tassazione. Per quanto riguarda questo aspetto, su InRento (Sito Ufficiale) si devono fare due discorsi separati, ovvero come avviene il discorso tassazione nel caso in cui ad operare sia un privato, e cosa accade invece se ad investire è una società.

Cominciamo dalle persone fisiche, e nel loro caso viene applicata una ritenuta del 26 percento a titolo di imposta sull’intera somma che si ottiene dall’investimento effettuato. Nel caso invece delle persone giuridiche, la tassazione corrisponde al dividendo, e l’importo in questione viene moltiplicato per la quota imponibile, che solitamente nei casi del Crowdfunding immobiliare ammonta al 5 percento. Questo sistema è pensato affinché il dividendo venga riscosso in un periodo fiscale successivo.

Insomma, la tassazione alla fine non è così elevata, e rientra più o meno nella media, ci sono tipologie di investimento dove costi e commissioni alla fine portano la rendita finale ad essere estremamente ridotta, con rischi di perdita maggiori, qui siamo di fronte a investimenti elevatamente sicuri, con rendite interessanti e proporzionali al proprio investimento, con tassazione decisamente conveniente. Per questa ragione sono molti gli investitori che si stanno rivolgendo al Crowdfunding immobiliare, e in particolar modo a quello di InRento (Sito Ufficiale)la cui struttura è bene definita e trasparente.

Conclusioni: InRento conviene davvero? Opinioni 2024

Concludiamo il nostro viaggio sulla piattaforma di Crowdfunding immobiliare InRento (Sito Ufficiale) andando a parlare di quelle che sono le opinioni generali delle persone, ovvero di quelle che hanno già avuto modo di utilizzare questa piattaforma.

Dobbiamo dire che la ricerca delle informazioni stupisce molto, perché è raro trovare una percentuale che rasenta il 100 percento delle opinioni positive.

InRento (Sito Ufficiale) riscuote grande successo e gode di stima assoluto sul mercato, forti di una vasta gamma di investimenti a basso rischio e che permettono di ottenere profitti decisamente interessanti. Non sono molte le piattaforme che si occupano di questo tipo di operazioni e che hanno un così forte consenso, ragione per cui il suo numero di investitori cresce di giorno in giorno, e con esso anche le opportunità di investimento. Questo perché anche i mutuari vogliono sfruttare la grande presenza di investitori, aspetto garantisce loro grandi capitali a cui attingere.

Per finire quindi, possiamo affermare senza ombra di dubbio che InRento (Sito Ufficiale) è una piattaforma assolutamente d’eccellenza, la quale rappresenta il top per tutti coloro che vogliono investire nel Crowdfunding immobiliare.