Azioni Cannabis

Se sei alla ricerca di informazioni sulle migliori azioni del settore cannabis legale, in questo articolo ti forniamo una panoramica completa in merito.

Il settore della cannabis legale viene definito da molti come “il nuovo Bitcoin“, tante sono le potenzialità che ha.

Negli ultimi mesi ed anni abbiamo assisitito ad un vero e proprio “boom” di negozi di canapa legale in seguito alla legalizzazione di sempre più paesi, Italia compresa.

Ecco dunque che investire nella cannabis legale è diventata una delle opportunità che sempre più trader stanno sfruttando per le loro operazioni.

Per investire nel settore, ad oggi il modo più semplice e veloce è quello di scegliere le migliori azioni di aziende che operano nel settore cannabis legale e fare trading.

Migliori azioni cannabis legale

Le azioni di cannabis a più rapida crescita

Si tratta delle aziende che hanno fatto registrare la più alta crescita di vendite negli ultimi mesi. L’aumento delle vendite mostra che il business è in crescita e, quindi, secondo gli investitori esperti sono aziende che possono meritare considerazione.

The Valens Co: è una società canadese di cannabis specializzata nella lavorazione e nella formulazione della canapa legale.

GW Pharmaceuticals Plc.: è una società biofarmaceutica con sede nel Regno Unito che si occupa di ricerca e sviluppo di farmaci cannabinoidi per il trattamento del dolore da cancro, sclerosi multipla e dolore neuropatico.

iAnthus Capital Holdings Inc: è una holding con sede in Canada che, attraverso le sue consociate, fornisce finanziamenti e relativi servizi di gestione e consulenza agli operatori autorizzati che sono impegnati nella coltivazione, produzione e distribuzione della cannabis legale.

Azioni cannabis legale dal miglior valore

Nella tabella qui sotto ci sono le azioni con il rapporto più conveniente tra prezzo e vendita lungo un arco di 12 mesi. Per le giovani aziende che non hanno ancora raggiunto la redditività, questo indicatore può fornire un’idea di quanto si può ottenere per ogni dollaro investito.

Aphria Inc: Aphria è una società con sede in Canada impegnata nella produzione e vendita di cannabis medica. L’azienda ha annunciato di aver stipulato un accordo per ricevere un investimento strategico di 100 milioni di dollari canadesi da parte di un investitore istituzionale, prevedendo di utilizzare i fondi per finanziare la sua espansione internazionale.

iAnthus Capital Holdings Inc.: Vedi la descrizione sopra.

Trulieve Cannabis Corp.: anch’essa una holding che, attraverso le sue sussidiarie, si occupa della coltivazione, del possesso, della vendita e della distribuzione di cannabis medica.

Azioni di cannabis dal maggior rendimento

Nella tabella riepilogativa sotto ci sono le azioni di cannabis legale che hanno avuto il più alto rendimento totale negli ultimi 12 mesi.

Innovative Industrial Properties: è una società immobiliare che si occupa di acquisizione, proprietà e gestione di proprietà industriali. Gli investimenti immobiliari della società consistono principalmente in proprietà utilizzate per la coltivazione e la produzione di cannabis per uso medico.

Sprott Inc: è una società di gestione patrimoniale alternativa con sede in Canada che fornisce servizi di gestione degli investimenti, compresa la gestione del portafoglio e servizi di consulenza ai propri clienti, compresi quelli dell’industria della cannabis.

Cara Therapeutics Inc: è una società biofarmaceutica in fase clinica impegnata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti farmaceutici. La società offre nuovi farmaci utilizzati per il trattamento di malattie umane associate al dolore e all’infiammazione.

Conviene comprare azioni della Cannabis?

Gli esperti del mercato sono sicuri che la cannabis legale sia il prossimo grande “boom” del mercato.

E’ una cosa di cui ci rendiamo conto ogni giorno che passa, perché aumentano in maniera esponenziale i negozi che vendono questi prodotti, oltre che il numero di prodotti stessi: oggi è possibile trovare praticamente tutto, dalle creme agli oli, giusto per citare alcuni dei prodotti più in voga tra i consumatori.

Considerando l’interesse crescente, è chiaro come quello della canapa legale, o della cannabis (anche se i due termini non sono proprio sinonimi), sia un settore in cui entrare oggi per approfittare dei prezzi ancora bassi e dei potenziali guadagni.

Uno dei modi per poterlo fare è quello di comprare azioni delle aziende che lavorano nel settore della canapa, che sono raccolte all’interno del Cannabis Stock Index, un indice che raccoglie le migliori azioni del settore.

A parte questo indice, è possibile comprare direttamente azioni di singole aziende impegnate nel settore, che crescono ogni trimestre che passa.

Perché investire in azioni legate alla canapa in Italia?

Il settore è in crescita e le previsioni sono positive (si stima che l’industria della marijuana medica raggiungerà il valore di 100 miliardi di dollari nel 2025), per cui sarebbe un peccato lasciar correre via questa opportunità, e come al solito il momento migliore per entrare in un mercato è agli inizi.

Approfondimento:

Come comprare azioni Cannabis? Trading marijuana.

Uno dei modi più rapidi è quello di aprire un conto con un intermediario CFD che si occupa di trading in cannabis. Tra i vari, ad oggi il maggior numero di azioni le ha Plus500 (sono azioni di aziende statunitensi o canadesi, non ci sono azioni legate alla canapa in Italia).

Per aprire un conto bastano 100 €.

Se non siete ancora sicuri, potete affidarvi invece alla consulenza degli esperti di settore MoneyFarm per valutare se è un investimento che possa fare al caso vostro.

I 3 passi dell'investitore profittevole ($$$)