Freedom24

Freedom24 è la piattaforma autorizzata e sicura per investire nei mercati azionari e nelle IPO.

Freedom24 (click per sito ufficiale) è una delle più interessanti piattaforme di trading online per il 2021. Con la piattaforma gratuita permette, infatti, di investire in diversi mercati, così da poter soddisfare le necessità di ogni trader: si va dalle azioni, le obbligazioni, gli ETF (Exchange Traded Funds), i futures e, cosa che lo differenza dagli altri broker, le IPO (le offerte pubbliche iniziali).

In totale, si contano più di 1.000.000 di asset di investimento tra 15 differenti mercati.

Freedom24 è sicuro ed affidabile?

Si tratta di un broker di trading sicuro ed affidabile perché è regolato dal CySEC. Inoltre, si tratta dell’unico broker europeo la cui holding, Freedom Holding Corp., è quotata al NASDAQ di New York con il codice FRHC e con una capitalizzazione di circa 4 miliardi di dollari.

Investire con Freedom24: la piattaforma di trading

Per investire con Freedom24 (click per andare sul sito ufficiale) puoi scegliere tra due diverse possibilità:

  • la prima è la piattaforma di trading proprietaria accessibile da computer, nota come Tradernet. Tramite essa potrai accedere ai migliori mercati del mondo tramite il tuo computer (usando un browser come Google Chrome) e potrai iniziare ad investire in azioni quotate sui mercati del NASDAQ, il NYSE, LSE, la Borsa Tedesca Deutsche Börse e l’Ukrainian Exchange tra gli altri;
  • la seconda è l’app di trading gratuita a disposizione per investire con lo smartphone, disponibile per utenti iPhone, Android e Huawei. L’app permette di fare praticamente gli stessi investimenti della piattaforma desktop, con la differenza che potrai portarla sempre con te per monitorare lo stato dei mercati in ogni momento e non perdere neanche una opportunità per investire.

Investire in azioni con Freedom24

Se vuoi investire nella borsa americana (NASDAQ o NYSE), allora la piattaforma di trading di Freedom24 (sito ufficiale) è una delle migliori sul mercato.

Sappiamo che il mercato azionario statunitense è il primo centro finanziario del mondo, tutto il mondo controlla la situazione sulle borse “made in USA”, dunque è lì che potrebbero realizzarsi le migliori opportunità di trading e le tendenze principali.

Investire in IPO con Freedom24

Investire nelle migliori IPO del momento è un’altra interessante opportunità che Freedom24 mette a disposizione dei suoi utenti.

Tramite la piattaforma ufficiale di Freedom24 potrai investire nelle offerte pubbliche iniziali (IPO) sia statunitensi che europee.

In questa maniera avrai la possibilità di comprare e vendere le azioni al prezzo iniziale prima dell’inizio delle negoziazioni.

Potrai acquistare prima dell’apertura delle negoziazioni ufficiali e venderle non appena vengono quotate in borsa. In passato i prezzi sono cresciuti anche di diversi punti percentuali (le performance passate non sono un’indicazione di quelle future).

Tra le IPO già proposte su Freedom24, c’è quella di Starlink, di Klarna e della nota piattaforma online Reddit.

Conviene investire oggi con Freedom24?

Come abbiamo detto in precedenza, il broker trading Freedom24 è sicuro ed affidabile, perché controllato dalla CySEC e perché la sua holding è quotata in borsa al NASDAQ, quindi è un’azienda 100% trasparente.

Inoltre, le piattaforme di trading sono semplici da usare ed intuitive, per cui adatte anche a chi non ha molta esperienza e vuole iniziare ad investire in borsa e sulle IPO.

Per aprire un conto con Freedom24 dal sito ufficiale tutto quello che bisogna fare è andare sul sito ufficiale e compilare i campi richiesti sul modulo.

Ricorda sempre che gli investimenti in titoli ed altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita del capitale, per cui investire solo il denaro che puoi permetterti di perdere e investire con saggezza.

Articoli Correlati a Freedom24

XTB

Leggi la nostra recensione di XTB (sito ufficiale) aggiornata al [anno_corrente] per scoprire...
Continua a leggere
Se sei alla ricerca di una recensione indipendente su ROInvesting (sito ufficiale), continua a...
Continua a leggere
Il trading online è una delle forme di investimento più utilizzate negli ultimi anni, grazie alla...
Continua a leggere

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *