Azioni biotecnologie

biotech

In tema di ricerca e tecnologia, dobbiamo spostarci a Wall Street e voltare quindi lo sguardo agli USA.

Le migliori piattaforme di trading come eToro (vedi il sito ufficiale) permettono di investire nelle azioni delle biotecnologie comprando e vendendo i titoli dalla piattaforma di trading, che si può usare sia dal computer che dal telefono.

AMGEN

Tra i titoli migliori troviamo quelli di AMGEN, società che nel 2017 ha visto volumi d’affari superiori ai 10 milioni di dollari. AMGEN si occupa di farmaci innovativi per la cura di patologie gravi, come Aranesp e Neulasta, rispettivamente per il trattamento dell’anemia e per le infezioni post chemioterapia. Tolti i dividenti, la quotazione della società è cresciuta del 194% negli ultimi 10 anni, registrando anche utili trimestrali in costante aumento.

Celgene Corp

Altro titolo interessante è quello di Celgene Corp. Si tratta di un gruppo specializzato nell’ideazione, sviluppo e vendita di prodotti per le terapie oncologiche per il trattamento delle infiammazioni del sistema immunitario. Punto di forza di Celgene sono le partnership con le più importanti aziende farmaceutiche a livello mondiale.

Novartis

Ultima collaborazione è quella con la Svizzera Novartis. La redditività di questi accordi è ben ravvisabile negli utili trimestrali, sempre superiori a quelli di un anno fa. La crescita di Celgene a Wall Street nell’ultimo decennio ha superato il 490%; si tratta dunque di una quotazione solida proprio perché poggia sulle forti basi di una realtà aziendale in costante crescita ed evoluzione.

VBI Vaccines Inc.

VBI Vaccines Inc. (NASDAQ: VBIV) è una società del Massachusetts impegnata nello sviluppo di trattamenti contro le malattie infettive ed il cancro.

Si tratta di un’azienda particolarmente impegnata nello sviluppo di soluzioni concrete usando la biotecnologia, secondo l’Advisor Joseph Edelman potrebbe essere una scelta interessante.

Maravai LifeSciences Holdings Inc

La Maravai LifeSciences Holdings è una società che sviluppa terapie farmacologiche, diagnostiche e vaccini per il trattamento di un’ampia varietà di malattie. Secondo gli ultimi dati, l’utile netto e le entrate sono in salita. In maniera particolare, l’aumento delle entrate è stato guidato principalmente dalla crescita dell’attività di produzione di acido nucleico.

CRISPR Therapeutics AG

La CRISPR Therapeutics AG è un’azienda svizzera che sviluppa farmaci basati sui geni per malattie nei settori dell’oncologia, della medicina rigenerativa e delle emoglobinopatie. La crescita delle entrate di CRISPR è stata alimentata quasi interamente dalla sua collaborazione con Vertex Pharmaceuticals Inc. (VRTX), che ha effettuato un pagamento anticipato di 900 milioni di dollari come parte dei termini della collaborazione nello sviluppo di CTX001, una terapia basata sui geni.

Conviene comprare azioni Biotech?

Oggi investire nel biotech, o biotecnologie in italiano, è una cosa che non tutti sono in grado di fare.

Se si volesse investire direttamente, i costi che bisognerebbe sostenere sarebbero davvero notevoli, per non parlare della lunghezza in termini di ritorno degli investimenti.

Per questo motivo, scegliere di comprare le migliori azioni del biotech è una scelta che può essere adatta alle tasche di molti investitori, anche i più piccoli. Servizi di investimento come eToro (link per sito ufficiale) permettono di investire a partire da 100 € (ovviamente i guadagni sono in proporzione all’investimento fatto, ma partendo con poco si rischia anche di meno).

Allo stesso modo, servizi di consulenza finanziaria come Moneyfarm sapranno consigliare i propri clienti al meglio (chiedi una consulenza gratis e senza impegno) e li aiuteranno a capire se conviene acquistare titoli azionari delle biotecnologie.

Perché investire in azioni delle biotecnologie?

Secondo le ultime previsioni degli esperti del settore, il biotech è un settore nel quale è prevista una importante crescita nel prossimo futuro, per cui entrare oggi con le azioni del settore potrebbe essere una scelta interessante (e potenzialmente remunerativa).

Come iniziare ad investire: il trading in azioni del biotech

L’investimento in trading in azioni del biotech è, ad oggi, una opportunità particolarmente interessante perché si possono “sfruttare” sia le salite, sia le discese del mercato.

Per iniziare oggi è sufficiente aprire un conto di trading con un broker affidabile e sicuro come il nostro partner Plus500 , versare anche solo 100 € ed iniziare ad operare.