Minare Bitcoin Gratis

Minare Bitcoin gratuitamente è possibile, anche se ovviamente i guadagni non sono elevatissimi. Vediamo quali sono i più interessanti siti web per minare bitcoin senza comprare hashrate.

Minare Bitcoin: conviene ancora nel 2017?

Minare bitcoin gratis è un po’ una “chimera” per il semplice motivo che “estrarre” questa criptovaluta è un processo lungo e costoso, pertanto è davvero difficile riuscire ad avere guadagni decenti senza investire qualcosa.

Nonostante questo ci sono alcuni siti web che propongono il mining “gratuito” dei bitcoin. Abbiamo inserito gratuito tra virgolette appositamente, perché comunque bisogna impiegare delle risorse proprie, che sia acquistare un certo hash rate (la potenza di mining) da un servizio di cloud mining, oppure usare la CPU del proprio computer (ma in questo caso il processo è estremamente lento).

Minare Bitcoin Gratis: migliori siti web 2020

Free Bitcoin

Free Bitcoin (click per sito ufficiale) è un particolare servizio che, oltre a permettere di ottenere dei Bitcoin gratuitamente (è un faucet) sta iniziando ad offrire un servizio, ancora in beta, di mining dei Bitcoin che sfrutta la potenza del computer dove ci si trova. Permette davvero di minare Bitcoin gratuitamente con PC e Mac, ma dovete fare attenzione perché il computer potrebbe rallentare.

Minare Bitcoingratis con freebitco.in
Minare Bitcoingratis con freebitco.in

Registrati per minare gratis Bitcoin

RollerCoin

Mining Bitcoin
Mining Bitcoin

RollerCoin (sito ufficiale) è un gioco molto interessante perché simula la possibilità di minare gratuitamente i Bitcoin (in arrivo anche altre tre crypto: Litecoin, Dash e Ether) senza deposito.

Per aumentare la potenza di hash (dunque per minare più velocemente) basta semplicemente portare a compimento alcuni giochi, che sono dei remake dei più classici arcade degli anni ’80 e ’90.

In definitiva, divertente!

Iscriviti ora gratuitamente per fare mining di criptovalute

StartMiner

StartMiner è un sito web che permette di minare bitcoin gratuitamente mettendo a disposizione, alla semplice registrazione, un hashrate tale da guadagnare 0.0000002 BTC/min, ovvero un profitto di 0.0002 BTC al giorno (quanto vale un Bitcoin oggi).

Per chi volesse investire di più è possibile passare ad un piano premium in quattro versioni:

  • V 1.1 , 0,0014 BTC al giorno;
  • V 1.2 , 0,01 BTC al giorno (sconto 20%);
  • V 1.3 , 0.1 BTC al giorno;
  • V 1.4 , 0.35 BTC al giorno (sconto 50%).

Iscriviti ora per iniziare a minare Bitcoin gratis

Nice Miner

Si tratta di un servizio di mining gratuito che regala un hashrate di 50GH/S (al secondo). La potenza di mining (l’hashrate) può essere aumentato comprando da 20GH/S fino a 100.000 GH/S in più, a seconda dell’investimento che si vuole fare.

E’ possibile anche scegliere pacchetti di varia durata, da 3 mesi fino a lifetime (tutta la vita).

  • Starter, 100GH/S
  • Premium, 15.000 GH/S
  • Golden, 100.000 GH/S

Conviene minare Bitcoin gratis?

Minare Bitcoin è costoso, lo sappiamo, così come lo è in generale minare criptovalute. Per questo motivo tanti preferiscono minare gratuitamente senza rischiare e senza spendere soldi.

Certo è che minare senza acquistare hashrate non fa diventare ricchi, ma permette di guadagnare un po’ di satoshi e frazioni di BTC, che comunque essendo gratis non è da scartare.

Altri modi per avere criptovalute

Oltre al minare ci sono altri due modi principali per avere criptovaute:

  • comprare Bitcoin e Altcoin per chi vuole fare “holding”, cioè tenere da parte le crypto in attesa che salgano di valore. Coinbase (sito ufficiale) è il principale exchange per farlo;
  • fare trading con siti affidabili come eToro (sito ufficiale) che consentono di comprare e vendere crypto anche nel breve periodo.
Migliori Azioni 2020

Fonte: https://www.fool.com/investing/2020/01/06/10-top-stocks-that-will-make-you-richer-in-2020.aspx