Bitcoin Gratis Subito, come guadagnare in Italiano

Migliori modi per guadagnare bitcoin gratuitamente, che si possono applicare anche in italiano. Guida completa aggiornata.

Vuoi avere Bitcoin gratis? In questo articolo ti forniamo una recensione e delle opinioni su tutti i modi per guadagnare bitcoin gratis da casa senza investire.

Disclaimer: cosa sapere prima di iniziare a guadagnare bitcoin gratis

La prima cosa che devi sapere è che se vuoi guadagnare bitcoin gratis non puoi aspettarti di guadagnare grandissime somme, né tantomeno di arricchirti.

E’ per questo motivo che tanti affiancano il guadagnare bitcoin gratis con un investimento su piattaforme di trading criptovalute come eToro (click per andare sul sito ufficiale), che ti permettono di aprire un conto e fare trading a partire da 50 dollari.

Potrai sicuramente mettere da parte un po’ di satoshi gratis, magari nell’attesa di una crescita ulteriore del Bitcoin (leggi le previsioni bitcoin) e di una rivalutazione del tu capitale, ma in ogni caso dobbiamo dirti che difficilmente diventerai ricco.

Al contrario, avrai accumulato un certo gruzzoletto senza aver corso rischi.

Migliori siti 2022 per guadagnare bitcoin gratis

Ecco di seguito i migliori siti per guadagnare bitcoin gratis.

Rollercoin, minare gratis in cloud

Mining Bitcoin
Mining Bitcoin

Rollercoin (click per sito ufficiale) è un servizio che permette di minare gratis Bitcoin, Ethereum e Dogecoin.

Una volta fatta l’iscrizione sul sito ufficiale, avrai già a disposizione una certa potenza di mining base per iniziare.

Con essa potrai iniziare a minare criptovalute e accumularle.

Per poter aumentare la potenza di mining hai due modi (uno gratis, l’altro a pagamento).

Per minare gratis dovresti inizialmente estrarre Roller Token, che sono la moneta digitale di Rollercoin, con la quale potrai acquistare nuovi miner e aumentare la potenza di mining.

Quando avrai raggiunto una certa potenza di mining potrai iniziare a minare gratis bitcoin, oppure dedicare un po’ di potenza alle criptovalute e lasciarne un po’ per continuare ad accumulare Roller Token.

Per minare a pagamento e velocizzare il processo, potrai acquistare dei miner pagandoli in dollari.

In tutti i casi, Rollercoin ti permette dal sito ufficiale di iniziare a guadagnare bitcoin gratuitamente.

FreeBitcoin, satoshi gratis ogni 60 minuti

Minare Bitcoingratis con freebitco.in
Minare Bitcoingratis con freebitco.in

FreeBitcoin (click per sito ufficiale), uno dei migliori faucet Bitcoin che permette di partecipare a dei giochi e vincere fino a 200 dollari in BTC gratuiti

Si può partecipare ad un semplice gioco “Hi-Lo”, ovvero indovinare se il numero seguente è più alto o più basso di quello che lo precede e, se si indovina, si può vincere un certo importo di Bitcoin.

Inoltre, FreeBitcoin sul sito ufficiale organizza ogni settimana una lotteria per la quale si ottengono dei biglietti gratuiti ogni volta che un utente raccomandato da te gioca al “free bitcoin game”, il gioco per avere bitcoin gratis.

Oltre 1,6 milioni di utenti registrati per un totale di 20 miliardi di giocate effettuate e più di 20.000 bitcoin vinti.

Freebitcoin e BlockFi, guadagnare interessi ogni giorno

Alcuni siti di criptovalute ti permettono di guadagnare interessi gratuitamente ogni giorno. Freebitcoin (vedi sito ufficiale) ti propone di guadagnare il 4% netto, con accredito dei tuoi satoshi ogni giorno.

BlockFi ha un’offerta simile, BlockFi Interest Account, che matura interessi fino al 7,5%. Tieni presente che prestare le tue criptovalute può aggiungere ancora più rischio a quello intrinseco delle criptovalute, quindi assicurati di leggere attentamente i termini prima di iscriverti e non prestare più di quanto tu possa permetterti di perdere.

Coinbase, 10$ gratis con investimento di 100$

coinbase
coinbase

Coinbase (vai al sito ufficiale) è un portafoglio virtuale, oltre che exchange, con il quale si possono comprare Bitcoin ed altre criptovalute pagando in euro, dollari o sterline.

E’ uno dei metodi più sicuri per comprare e mettere da parte BTC, affidabile e garantito.

Per avere Bitcoin gratis con Coinbase puoi aprire un conto per ottenere 10$ di Bitcoin gratuiti con un acquisto di 100$.

In alternativa, puoi andare su Coinbase Earn ed iniziare a studiare le criptovalute attraverso contenuti educativi. Potrai “sbloccare” delle lezioni dove imparerai e nel frattempo guadagnerai crypto gratis.

Semplicemente guardando alcuni video sulla tua criptovaluta preferita e completando un breve quiz per testare la tua conoscenza, sarai ricompensato con quella specifica criptovaluta.

Per iniziare a guadagnare gratis con Coinbase Earn non devi fare altro che iscriverti sul sito ufficiale di Coinbase.

Lolli, bitcoin gratis quando fai shopping

Lolli è un modo per ricevere bitcoin gratis quando fai shopping online.

Al momento questo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, ma è prevista già un’espansione nel prossimo futuro perché è presente una waiting list.

Lolli funziona con un’estensione del browser da installare su Google Chrome, e quando si fa shopping su uno dei negozi e-commerce che partecipano al progetto, si viene remunerati in satoshi gratis.

Al momento, i negozi affiliati sono Groupon, eBay, Microsoft e Sephora.

Time Bucks, guadagnare bitcoin gratis rispondendo ai sondaggi

Se vuoi rispondere a delle domande e aiutare le aziende con delle ricerche di mercato, fare sondaggi potrebbe essere un ottimo modo per guadagnare Bitcoin gratis.

Ci sono diverse aziende che offrono l’opportunità di fare questi sondaggi, una delle più grandi è Time Bucks.

All’interno della loro piattaforma potrai selezionare quali sondaggi vorresti completare e quale sarà il loro payout.

Oltre a fare sondaggi, Time Bucks premia anche gli utenti che guardano video, votano, installano applicazioni gratuite, giocano e fanno ricerche sul web.

I pagamenti avvengono una volta alla settimana e il prelievo minimo è di $10 in Bitcoin.

Il guadagno massimo di ogni utente durante il primo giorno è di 50 dollari in Bitcoin. Dopo il primo giorno, i probabili guadagni giornalieri sono tra 10 e 20 dollari di Bitcoin al giorno.