Migliori Criptovalute su cui investire

Elenco delle migliori criptovalute su cui investire nel 2020.

Bitcoin, Litecoin, Ripple ed Ethereum sono alcune delle migliori criptovalute su cui investire nel 2021. Ma andiamo con ordine e approfondiamo il concetto per capire perché queste crypto possono essere quelle da comprare quest’anno per investire e fare trading.

Per poter investire in criptovalute, è importante iscriversi solo con le migliori piattaforme di trading criptovalute, affidabili ed autorizzate ad operare in Italia. eToro (click per il sito ufficiale) è la più semplice per i principianti, perché permette di copiare i migliori investitori del settore e mettere in pratica le loro strategie.

Migliori criptovalute 2021 da comprare, per trading e investire

La lista delle criptovalute è molto lunga, ad oggi sono più di 1.000 (qui l’elenco completo delle criptovalute), ma sono pochissime le migliori, quelle su cui può valere la pena investire nel 2021.

Tutti i migliori broker di trading in criptovalute, infatti, propongono più o meno sempre le stesse criptovalute, a cominciare dai Bitcoin (la crypto per eccellenza) fino alle altcoin (cioè le criptovalute alternative) più famose, come Litecoin, Ethereum e Ripple, che si possono comprare o su cui si può investire.

E’ sulle migliori criptovalute che bisogna concentrarsi per investire e fare trading perché sono quelle che, nel corso degli anni, hanno dimostrato di essere parte di un progetto più serio e duratura.

Iniziamo dunque con la nostra lista delle migliori criptovalute 2021 da comprare e su cui investire.

Ci teniamo a sottolineare che non si tratta in alcun modo di consigli di investimento, ma di un nostro personalissimo parere. E ricordate che se investite in crypto potete perdere i vostri soldi, essendo un investimento ad alto rischio e alto rendimento (potenziale).

Bitcoin

Bitcoin
Bitcoin

Investire in Bitcoin è, secondo molti, la prima scelta anche nel 2021. Non è un caso che sul social per investimenti di eToro (vai al sito ufficiale) se ne parla davvero molto.

Oggi i Bitcoin valgono davvero tanto, e le previsioni Bitcoin sono ancora in crescita, per cui comprare e vendere Bitcoin tramite un exchange potrebbe essere diventato proibitivo.

Ecco dunque che le piattaforme per fare trading in Bitcoin tra le altre criptovalute, possono essere una scelta più alla portata di tutti perché (come eToro, si vede dal sito ufficiale) permettono di investire a partire da 200 euro.

Ethereum

Ethereum
Ethereum

Investire in Ethereum è una opzione che sceglie chi vuole la più importante altcoin del mercato.

Gli Ethereum sono, nel 2021, la seconda crypto per capitalizzazione di mercato, con un volume di scambi in crescita e, di conseguenza, una grande diffusione su piattaforme di trading come eToro (vedi il sito ufficiale).

Anche da un punto di vista delle previsioni Ethereum, gli esperti sembrano concordare che le quotazioni potrebbero crescere.

Binance Coin

Binance Coin (BNB) è una criptovalute che ha conseguito grande popolarità molto di recente e che tanti investitori stanno scegliendo per investire.

La crescita è legata un po’ alla salita di tutto il mondo delle criptovalute, dato che Binance (l’azienda dietro questo token) è uno dei migliori exchange.

Ecco dunque che tanti investitori su piattaforme autorizzate come eToro (vedi il sito ufficiale) stanno comprando e vendendo BNB.

Polkadot

Una delle grandi novità del 2021, Polkadot è una criptovaluta emergente che fa parte di una piattaforma che si adopera per portare sicurezza, scalabilità e innovazione.

Porta delle innovazioni a livello di Blockchain che migliorano le scalabilità a livello economico, per questo motivo secondo tanti è una crypto importante nel prossimo futuro.

Investire in Polkadot con le migliori piattaforme di trading sicure, come eToro (vai al sito ufficiale) è una scelta che tanti investitori stanno facendo.

Doge

Doge
Doge

Investire in Dogecoin tramite le piattaforme di trading come eToro (vedi il sito ufficiale) o tramite i migliori exchange come Coinbase (sito ufficiale) è una cosa che fanno in tanti dopo la grande salita dei giorni scorsi.

La quotazione dei DOGE è ancora molto bassa, per cui ci sono ancora tante opportunità di entrare nel mercato.

Tether

Tether (USDT) è una criptovaluta che viene ancorata al dollaro USA, pertanto il valore di 1 USDT dovrebbe essere esattamente 1 USD.

Per questo motivo il trading in Tether è disponibile per chi vorrebbe fare un investimento che coinvolga contemporaneamente valute virtuali e valute “classiche”.

Litecoin

Litecoin
Litecoin

Investire in Litecoin è una opportunità che tanti fanno, considerando che parliamo della seconda criptovaluta più “antica” della storia, e che i LTC sono molto famosi.

Anche la quotazione di mercato è interessante, perché si trova tra le prime 10 migliori criptovalute.

Le previsioni Litecoin sono positive secondo molti esperti di mercato, visto che anche tutto il mercato delle crypto sale.

Ecco che tanti investitori scelgono di comprare e vendere con piattaforme sicure, come la nota eToro (vai al sito ufficiale di eToro).

Un’alternativa è quella di minare Litecoin, tramite piattaforme “gioco” come Rollercoin (vedi sito ufficiale), un sito dove puoi minare criptovalute gratis e dove, volendo, puoi acquistare potenziamenti per aumentare la tua potenza di mining, e minare di più.

Ripple

Ripple
Ripple

Ripple è una delle criptovalute più famose. Anche se al momento è in difficoltà, ha ancora una quotazione di mercato elevata, tra le prime 10 migliori crypto del 2021.

Anzi, secondo molti il fatto che XRP sia così basso oggi, potrebbe rappresentare una buona opportunità di acquisto e di trading (ma, ricordate sempre di scegliere piattaforme sicure ed affidabili come eToro, vedi il sito ufficiale).

Dato che Ripple non si può minare, è una delle migliori criptovalute da acquistare.

Monero

Monero
Monero

Monero è una criptovaluta che fa di privacy, scalabilità e decentralizzazione i suoi punti di forza.

Benché non rientri tra le prime 10 migliori criptovalute, vale comunque la pena prenderla in considerazione considerando che ha una buona quotazione.

BitcoinCash

BitcoinCash
BitcoinCash

Bitcoin Cash è nato da un fork di Bitcoin (cioè da una suddivisione della valuta) e oggi rappresenta una alternativa per molti investitori, considerando che costa molto di meno rispetto alla sua “madre”.

Fare trading in BCH è una opportunità di diversificare il portafoglio, cosa molto importante. Fondamentale anche scegliere sempre piattaforme autorizzate come eToro (vai al sito ufficiale).

Stellar Lumens

Stellar Lumens
Stellar Lumens

Stellar Lumens è, secondo gli esperti, una delle principali criptovalute da non mancare.

Le opinioni sono positive e secondo gli esperti la quotazione attuale potrebbe salire, considerando che l’obiettivo dichiarato della piattaforma è ambizione: cioè permettere transazioni finanziarie più veloci e meno costose.

NEO

NEO, criptovaluta per i contratti intelligenti
NEO, criptovaluta per i contratti intelligenti

NEO è una criptovaluta di origine cinese, secondo alcuni nata per contrastare Ethereum, anche se in realtà le due benissimo convivere.

Investire in NEO è una scelta che si può fare sulle migliori piattaforme di trading come eToro (vedi il sito ufficiale), benché NEO non rientra nella top 10 delle criptovalute 2021.

Migliori criptovalute: investire e minare 2021

Investire

Investire in criptovalute può essere una opportunità per diversificare il portafoglio con degli investimenti ad alto rischio.

Per investire in criptovalute si hanno due possibilità:

  1. comprarle con un wallet / exchange affidabile, come Coinbase (sito ufficiale), e poi scambiarle su un exchange come Poloniex;
  2. fare trading con piattaforme di trading autorizzate come eToro (vedi sito ufficiale), con cui è possibile guadagnare anche se il prezzo delle cripto scende grazie ai CFD.

Minare criptovalute

Uno dei modi più efficaci per poter investire nelle migliori criptovalute è minare. Ad oggi minare criptovalute non è semplice e, a seconda della cripto che si sta estraendo, è più o meno costoso.

Ci sono tuttavia dei siti dove minare gratis come Rollercoin (sito ufficiale), che ti permettono di iniziare a minare facendo dei giochi, oppure dove puoi comprare potenziamenti per incrementare la potenza di mining.

Guadagnare criptovalute gratis

Per guadagnare criptovalute gratis puoi usare i faucet come FreeBitcoin (sito ufficiale). Si tratta di siti web gratuiti che permettono di guadagnare delle piccole parti di un Bitcoin o di un’altra criptovaluta.

Questi siti possono permettersi di pagare piccole frazioni di Bitcoin perché mostrano della pubblicità da cui vanno a guadagnare per rifarsi di parte della spesa del regalare criptovalute.

Guarda la lista dei migliori e più sicuri faucet gratis con cui guadagnare cripto oggi ed inizia ad accumulare oggi stesso.